Cos’è Arduino? Un corso junior a Spaziolab8

Forse avrai sentito parlare di Arduino. Una scheda open source-hardware che consente la creazione semplificata di prototipi per progetti interattivi ad alto tasso di creatività.

Proprio per far scoprire a bambini e ragazzi le possibilità offerte dal kit Arduino, dal 6 aprile a Spaziolab8, a Barcellona Pozzo di Gotto, prende il via il corso “Costruiamo la casa del futuro” dedicato alla tecnologia più avanzata, ispirata alla sostenibilità ambientale.

Il workshop, articolato in tre incontri per un totale di sei ore, è progettato e condotto da Fabio Genovese, ingegnere informatico, e Alessandro Perlongo, esperto di efficientamento energetico, in collaborazione con Francesca D’Arrigo, mediatrice culturale.

Chi può partecipare?
Bambini e ragazzi (8-14 anni)

Cosa faranno?
Ciascuno costruirà il suo modellino, un prototipo di casa del futuro, dotata di sensori capaci di rilevare movimento, temperatura e luce, per una abitazione sostenibile e intelligente. Questo sarà possibile grazie al kit Arduino.

Cosa potranno imparare?
Il corso permetterà ai ragazzi di acquisire le nozioni basilari per l’uso di Arduino, riutilizzabile anche per tanti altri progetti.
Impareranno a conoscere l’energia e l’automazione, giocando con l’elettronica.

Quanto costa?
I tre incontri (6 ore in totale) hanno un costo complessivo di € 30,00 + € 35,00 per l’acquisto del kit Arduino (che potrà essere ritirato online dagli stessi organizzatori).

Prenotazioni entro lunedì 25 marzo
Max 12 partecipanti
Info: ☎️ 333 7810098

Presentazione del corso junior ‘Costruiamo la casa del futuro’,
Spaziolab8 16 marzo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *