Il lavoro che cambia: nuove professioni, nuove opportunità off/online

 

 

Sabato 24 febbraio alle ore 18, nei locali di Spaziolab8 coworking a Barcellona Pozzo di Gotto (Via S. Bucalo 8) presenteremo un imperdibile ciclo di incontri formativi ‘Il Lavoro che cambia: nuove professioni, nuove opportunità off/online’.

Grazia Salamone, responsabile di Spaziolab8, e Katia Trifirò, giornalista, ci faranno conoscere le docenti dei corsi per saperne di più sul loro profilo professionale e per avere delle anticipazioni su ciascun incontro.

I corsi di formazione, organizzati da Spaziolab8, partiranno a marzo per concludersi a maggio. Il ciclo di eventi intende dare un quadro più completo possibile sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e far conoscere opportunità off/online legate alle nuove professioni.

Ciascun incontro fornirà, inoltre, competenze pratiche in relazione a strumenti fondamentali (ricerca dati, fonti online, modalità di scrittura per il web, organizzazione del CV, etc.).

A chi si rivolgono i nostri corsi? A studenti, neolaureati, professionisti giovani e meno giovani, operatori culturali, imprenditori, freelance e startupper.

Ecco il programma completo dei corsi:

– 17 marzo “Come trovare lavoro grazie alla rete” con Cristina Maccarrone, giornalista e community manager
7 aprile “Foodblogger: quando la passione si trasforma in lavoro” con Monica Vitale, foodblogger
21 aprile “Travel blogger: quando la passione si trasforma in lavoro” con Giada Pappalardo, travel blogger
5 maggio “Abitare sostenibile ed ecodesign: i green jobs che fanno bene all’ambiente” con Antonia Teatino, architetto esperta in educazione e comunicazione ambientale e sociale.
19 maggio “Promuovere il territorio online e offline” con Mary Sciarrone, giornalista e consulente di marketing turistico

Per l’evento di presentazione, ingresso gratuito su prenotazione.

INFO 

Tel. 333 7810098

spaziolab8@gmail.com

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *